Logo Gp Termocamini
 

termocamini a pellet e legna | stufe | caldaie

 
 
Termocamini modello cervino Modello Matese Esempio di termocamino Faito Modello Teo Vision termocamini
This is an example of a HTML caption with a link.
Guarda il video

Termostufe

Ignora collegamenti
 
Termostufa Lisa

Caratteristiche tecniche modello H18
Potenza termica nominale (kw) 18,0
Resa all'acqua riscaldamento (kw) 13,0
Resa all'ambiente (kw) 5,0
Ambienti riscaldabili max (mc) 300,0
Consumo medio legna (Kg/h) 3,0
Capacità serbatoio (Kg) 40,0
Contenuto acqua caldaia (lt) 22,0
Peso a vuoto (Kg) 145,0
Emissione CO - 13% O2 (%) 0,37
Massima pressione idrica di esercizio ammessa (bar) 1,5
Diametro scarico fumi (mm) 150,0
Tensione nominale (V) 230,0
Rendimento (%) 82,0
Consumo pellet min/max (kg/h) 0,8/2,5
Altezza (cm) 125,0
Larghezza (cm) 66,0
Profondità (cm) 64,0
Presa d'aria (mm) 50,0


Caratteristiche tecniche modello H26
Potenza termica nominale (kw) 26,0
Resa all'acqua riscaldamento (kw) 20,0
Resa all'ambiente (kw) 6,0
Ambienti riscaldabili max (mc) 300,0
Consumo medio legna (Kg/h) 4,5
Capacità serbatoio (Kg) 50,0
Contenuto acqua caldaia (lt) 30,0
Peso a vuoto (Kg) 195,0
Emissione CO - 13% O2 (%) 0,37
Massima pressione idrica di esercizio ammessa (bar) 1,5
Diametro scarico fumi (mm) 150,0
Tensione nominale (V) 230,0
Rendimento (%) 82,0
Consumo pellet min/max (kg/h) 1,2/4,0
Altezza (cm) 125,0
Larghezza (cm) 80,0
Profondità (cm) 74,0
Presa d'aria (mm) 50,0


 
Presentazione
Disponibile con potenza termica nominale di 18 kW e 26 kW, per entrambi i modelli si può scegliere con o senza produzione di acqua calda sanitaria.
La peculiarietà di tale prodotto è che può funzionare in maniera combinata a pellet/legna.
Impianto idraulico già cablato. Funziona in modo automatico, caricando la Heat Out idro attraverso lo sportello superiore ed il rilascio del pellet avviene secondo modalità programmate.

Principio di funzionamento

La stufa Heat Out può funzionare a pellet, a legna o contemporaneamente pellet e legna.
Con il funzionamento a pellet, l’intero processo di combustione, a partire dall’accensione fino allo spegnimento, viene regolato dalla centralina in maniera completamente automatica. Inoltre vi è la possibilità di far ardere contemporaneamente sia legna che il pellet, in qualsiasi momento può essere inserita all’interno della camera di combustione la legna, la stufa rileva un aumento della temperatura (dovuto alla combustione della legna) diminuendo automaticamente il consumo di pellet. Per quanto riguarda il funzionamento a legna basta caricarla manualmente all'interno della camera di combustione e, successivamente si accende il fuoco come avviene per ogni classico camino e/o termocamino.

Ecosostenibile
Di nuovissima generazione, dal design sintetico e attuale, si caratterizza per l'attenzione mostrata verso gli equilibri naturali. La sua alimentazione viene affidata al pellet e/o alla normale legna da ardere. Il Pellet è l'ultimo ritrovato ottenuto dalla pressatura di residui di lavorazione di legno esenti da colle o vernici. La combustione del pellet non libera fumi inquinanti, al contrario dei tradizionali combustibili fossili, salvaguardando inoltre l'ambiente dalla deforestizzazione.Il suo rendimento è altissimo! Questi i motivi per cui usufruisce di facilitazioni fiscali.

Robusta
La quantità di calore sviluppata dalla combustione del pellet o della legna viene ceduta all'acqua dello scambiatore attraverso un sistema di scambio termico a fascio tubiero: l'acciaio con cui esso viene prodotto è di altissima qualità. La camera di combustione, lo sportello con vetro ceramico autopulente, l'ampio serbatoio posteriore, sono tutti realizzati con materiali testati e grarantiti dalle recenti normative europee. La verniciatura esterna in polveri epossidiche antigraffio.

Pratica
Funziona in modo automatico. E' sufficiente caricare la Idro attraverso lo sportello superiore, e il rilascio del pellet avverrà secondo modalità programmate, con orari on/off e temperature regolabili tramite il display di controllo di facile lettura. Il montaggio è semplice: attacco diretto della canna fumaria verticale o inclinato a 45°; impianto già cablato con vaso chiuso, pompa di circolazione acqua riscaldamento, gruppo di reintegro automatico, valvola di sicurezza, trasduttore di pressione con manometro e scarico caldaia. La manutenzione ordinaria è minima grazie al sistema di pulizia automatico, alla forma del braciere ed alla capienza del cassetto ceneri estraibile.

Sicura
Idro è testata per l'installazione in unità abitative. Il suo funzionamento continuamente monitorato attraverso la scheda elettronica che visualizza sul display una diagnosi continua delle funzioni. Affida inoltre la sua sicurezza elettronicamente e meccanicamente.

Versatile
L'installazione è semplicissima: 3 collegamenti idraulici a bocchettone posteriormente, collegamento alla linea elettrica con cavo e spina in dotazione e connessione al bubo di scarico fumi. Per facilitarne l'inserimento in ambienti già arredati, Idro viene realizzata in tre diversi colori (lo sportello e il piano superiore sono grigio antracite).
La sicurezza : l’evacuazione dei fumi con il sistema a tiraggio naturale, antico e semplice, garantisce sempre un perfetto funzionamento della stufa assicurando la massima sicurezza sempre. La differenza tra una canna fumaria per una stufa a tiraggio forzato ed una canna fumaria per una stufa a tiraggio naturale è nel maggiore diametro di quest’ultima di soli 3 cm.

L’ economia: la possibilità di usare sia il combustibile pellet che la normale legna da ardere anche in combinata permette un maggiore risparmio economico, inoltre la fiamma dolce ed avvolgente che si sviluppa all’ interno della stufa affascina e cattura l’attenzione.

La pulizia: la particolare camera di combustione con il sistema di scambio termico tutto a vista consente una semplice ed accurata pulizia con il solo ausilio di un aspirapolvere. Il capace cassetto raccolta ceneri inoltre permette di essere vuotato anche una sola volta alla settimana.

L’impianto: l’impianto è già cablato, completo anche di riempimento automatico e controllo della temperatura e della pressione con allarmi attivi e passivi inoltre gli attacchi sono tutti a bocchettone in modo che sia il montaggio che qualsiasi tipo di manutenzione, anche straordinaria, siano facilmente eseguibili.

L’acqua calda: I modelli con scambiatore garantiscono un elevata produzione di acqua calda per uso sanitario con prelevamento automatico quando la stufa è accesa ed a temperatura
 
Colori disponibili


Rosso

Avorio

Grigio
 
A richiesta anche altri colori
 
 
100% Made in Italy
 
 
Scarica il catalogo 2016

Scarica il catalogo 2017
 
 

Ultime Novità