Logo Gp Termocamini
 

termocamini a pellet e legna | stufe | caldaie

 
 
Termocamini modello cervino Modello Matese Esempio di termocamino Faito Modello Teo Vision termocamini
This is an example of a HTML caption with a link.
Guarda il video

Termostufe

Ignora collegamenti
 
Termostufa Ambra

Caratteristiche tecniche modello Ambra
Capacità serbatoio (Kg) ∼ 30Kg di pellet
Combustibile Pellet Ø 6 mm
Tubo uscita fumi (mm) Ø 80 mm
Alimentazione elettrica (V/Hz) 230V / 50Hz
Assorbimento elettrico (W) 400 W max in fase di accensione
140 W per il normale funzionamento
Volume riscaldabile (mc) 520 mc
Peso (Kg) 180 Kg
Pressione max di esercizio (Bar) 2 bar
Contenuto di fluido nella termocam (L) 35 litri
Potenza termica utile (Nominale - Ridotta ) (KW) 21 KW - 7 KW
Potenza termica h2o (Nominale - Ridotta ) (KW) 17KW - 4,5 KW
Potenza termica all'aria (Nominale - Ridotta ) (KW) 4 KW - 2,5 KW
Consumo orario (Nominale - Ridotta ) (kg/h) 4,7 Kg/h - 1,6 Kg/h
Rendimento (Nominale - Ridotta ) (%) 91% - 94%
Autonomia (Nominale - Ridotta ) (h) 6 h - 18 h


 
Presentazione
La termostufa modello “Ambra” riesce ad erogare una potenza utile fino a 21 KW di cui 17 KW all’acqua. Le sue dimensioni, compatte rispetto alla potenza, la rendono facilmente inseribile all’interno degli ambienti. Con linee pulite e decise e top in maiolica questa stufa si armonizza con gli ambienti classici e moderni. Camera di combustione di spessore 5mm , affidabile, sicurezza, possibilità di programmare accensioni e spegnimenti in maniera autonoma, facilità di pulizia; completano la stufa rendendola un prodotto di alta qualità.

Principio di funzionamento
Al loro interno è già presente un impianto idraulico composto di: pompa, vaso d’espansione, valvola di non ritorno, valvola di massima 3 bar. È possibile installare la stufa con impianto a vaso chiuso. Si consiglia qualora si volesse utilizzare la stufa per la produzione di acqua calda sanitaria di installare un boiler di accumulo. Il pellet, è prelevato dal serbatoio da una coclea azionata da un motore, che ne dosa la giusta quantità e lo fa cadere all’interno del braciere, dove si sviluppa la fiamma. La stufa funziona a tiraggio forzato. Prima di essere espulsi, i fumi compiono un lungo percorso all’interno della stufa, e scambiano così energia termica con l’acqua. Grazie alla presenza dei turbolatori, il passaggio dei fumi viene ulteriormente rallentato favorendo lo scambio termico e quindi la resa della stufa. I fumi sono poi espulsi, attraverso la canna fumaria. La termostufa è regolata da un sistema elettronico che stabilisce automaticamente, la quantità di combustibile in funzione della temperatura rilevata dell’acqua e dei fumi. Raggiunta la temperatura dell’acqua impostata, la stufa va in modulazione riducendo al minimo la potenza oppure, se attivata la funzione stand-by, si spegne.
La funzione stand-by, utile soprattutto nelle mezze stagioni, permette di spegnere la fiamma al raggiungimento della temperatura impostata e di riaccenderla autonomamente quando la casa si raffredda. È possibile il collegamento della stufa, direttamente al termostato ambiente della casa. In questo caso il funzionamento della stufa è legato alla temperatura rilevata dal termostato.

Di serie
- Funzione stand-by
- Cronotermostato settimanale
-Cassetto cenere estraibile
-Valvola sicurezza.

Optionals
-Telecomando
-Modulo gprs per gestione remota.
 
Colori
Dimensioni
Altre informazioni
 
 
100% Made in Italy
 
 
Scarica il catalogo 2016

Scarica il catalogo 2017
 
 

Ultime Novità